La ricostruzione si può effettuare con gel acrilico, in modo tradizionale, oppure con tip laddove vi sia proprio la mancanza della base su cui andare a lavorare. Sicuramente la ricostruzione è una delle metodiche più utilizzate oggi per ottenere delle mani sempre in ordine e belle. La ricostruzione con la resina acrilica permette di applicare direttamente il prodotto sull’unghia, in alternativa c’è la ricostruzione con il gel che prevede l’utilizzo di uno strumento particolare che deve essere poi fatto indurire attraverso l’utilizzo di una lampada i cui raggi vanno a immobilizzare il prodotto al di sopra delle unghie, la ricostruzione con il gel pronto all’uso è una delle più rivoluzionarie e di ultima generazione e richiede comunque la lavorazione uniforme da parte di un tecnico esperto, laddove ovviamente ci siano delle problematiche strutturali più complesse andrà valutato il singolo caso poiché per una ricostruzione attraverso questi strumenti è necessario che sia comunque presente una base sottostante. Laddove manchi completamente la solidità dell’unghia allora bisogna intervenire attraverso l’applicazione di un’unghia in materiale perfettamente naturale e sicuro che andrà a stabilizzare e quindi consentire poi la ricostruzione attraverso l’utilizzo dei prodotti citati.
Nana Nail
La ricostruzione delle unghie è una procedura molto importante per coloro che soffrono di unghie che si sfaldano e si spezzano, coloro che hanno difficoltà a farle crescere ma anche per chi vuole un’unghia perfetta e chiaramente non riesce a raggiungere questo risultato con le unghie naturali.
La ricostruzione delle unghie è perfettamente sicura quindi non ha alcun impatto sull’unghia naturale grazie proprio all’utilizzo di prodotti che sono pensati e studiati appositamente per non danneggiare in alcun modo le strutture circostanti.